Benvenuti nel blog.

Si dice che l'abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno. Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra. -Audrey Hepburn.

sabato 19 febbraio 2011

Chanel 2.55

Eccola! La mia borsa preferita. 
Chanel 2.55, un autentico mito dell'eleganza femminile che nessun altra it bag potrebbe mai riprodurre.
Il nome sta ad indicare il febbraio del 1955, diretto ed essenziale, anche se l'idea ispiratrice nacque molto prima (anni '30).
Quello che madame Coco inseguiva era un modello di borsa funzionale, bella ma soprattutto comoda, che lasciasse libere le mani. Una borsa dedicata ad una donna attiva, libera, indipendente.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando della donna che ha eliminato la costrizione del corpetto. Ogni creazione di Coco è alla base del concetto di moda sulla quale ha fondato il suo impero: la forza, l'indipendenza e la risolutezza delle donne. Perciò ecco a voi un paio di  foto!





2 commenti:

  1. Mi piace Chanel, (anche se non sono esperta come te 8D) proprio perchè ha saputo unire la classe e la donna indipendente in un modo impeccabile.
    Ovviamente la borsa la preferisco nera data la mia avversione per il rosa! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io la preferisco nera (o bianca). Elegante al punto giusto. Per una cosa invece più sfiziosa la prediligo ROSSA *_*

    RispondiElimina